Itali', il corto

ITALI', la versione integrale ...

Cosa pensano gli italiani all'estero del Paese che li ospita? Cosa del loro Paese d'origine? Quale è il loro rapporto con la cultura italiana, quali i loro sentimenti nei confronti di quanto hanno lasciato in patria? Come si sono integrati? Tornerebbero in Italia?

Queste e tante altre domande trovano risposta nel corto documentario ITALI', il primo progetto di questo genere, patrocinato dal Consolato Generale d'Italia a Ginevra e dalla Ville de Genève.

 

200 volte grazie !!!

un grazie per ognuno di voi che ha sfidato il traffico ginevrino di quel fatidico 22 settembre per venire alla prima del nostro cortometraggio.

Itali', il trailer

Sostenitori del progetto Itali'

EXPO 2015, ITALI' IL CORTO

Grazie alla collaborazione con la SAIG di Ginevra ed alla disponibilità del suo coordinatore Carmelo Vaccaro, la nostra associazione ha presentato in via ufficiale il corto Itali' all'EXPO 2015, padiglione Svizzera, con il sostegno della Ville de Genève, del Consolato Generale d'Italia a Ginevra ed in compagnia della delegazione rappresentante la Città di Ginevra, capitanata da Sami Kanaan, consigliere amministrativo del Dipartimento della Cultura e dello Sport.